Microsoft contro Google

La nuova battaglia dell'anno tra due gigantesche corporazioni diventerà interessante. E non sto parlando Microsoft e Linux, ma un nuovo avversario, Microsoft e Google. Potremmo dire che questa competizione è iniziata molto tempo fa e il primo caso che viene in mente è la battaglia per i servizi di posta elettronica e di messaggistica istantanea. Hotmail / GMail Sono due dei servizi più utilizzati oggi, tuttavia oggi lo penso GMail ha guadagnato spazio diventando davvero un completo laboratorio online di mail, aiuto, strumenti e opzioni per ordinare, salvare e gestire tutto molto facilmente. Hotmail Non lo uso nemmeno più, molto raramente si apre bene in me Firefox, è stato molto indietro nel tempo con il suo sviluppo, anche se l'ultimo cambiamento che sapevo di vedere era averlo visto diventare qualcosa come un social network.
Messenger / GTalk combattono anche. Qual è la differenza che trovo, mio GTalk si apre in soli 3 secondi, con l'elenco di coloro che sono in linea, il mio Messaggero richiede tempo per caricare e, quando lo fa, si apre Msn Live, Msn Today, Msn Tomorrow, Msn del futuro, più banner che se ci passi sopra, vengono visualizzati oltre lo schermo, ecc. Consumo di memoria di Msn: 51 MB, consumare di GTalk: 5 MB.

Penso che il problema si sia aggravato forse con il finanziamento di Google a Mozilla per sviluppare quello che oggi è uno dei browser web più utilizzati, Firefox, che ha totalmente spiazzato IE. E ancora peggio, quando Google ha lanciato il proprio browser web Chrome, combattendo molto rapidamente il terzo podio.
La mossa successiva lo ha dato Microsoft ha lanciato di recente il suo nuovo motore di ricerca online Bing, che in poco tempo è diventata una curiosa competizione nel mondo dei motori di ricerca. Proprio per fare il test, ho guardato le statistiche di uno dei miei blog, quello che riceve più visite (da circa 3000 a 4000), e ho confrontato l'utilizzo dei motori di ricerca nell'ultimo mese, con quelli del mese scorso. Il risultato: una crescita dell'ingresso nel blog attraverso 61% Googlee da Bing, 820.17%. Attenzione, questo è un fatto curioso estrapolato dal contesto, molto di questo ha a che fare con il modo in cui il blog è indicizzato in ogni motore di ricerca, l'ordine in cui appare nei risultati, ecc. tuttavia, non si può negare che in un solo mese Bing è diventato un motore di ricerca ampiamente utilizzato.

bing

Poi arriviamo ad oggi, dove la battaglia li trova in un nuovo round più che interessante, con fuoco incrociato e grandi cambiamenti. Da parte di Google: il grande annuncio di Google Chrome OS, un sistema operativo dedicato per notebook basato sul kernel Linux. Risposta di Microsoft (Ballmer):

"Sarò rispettoso" Qualcuno sa di cosa si tratta? Chrome OS è qualcosa di molto interessante per me. Non arriverà per un altro anno e mezzo e stanno già annunciando un sistema operativo. Non abbiamo bisogno di alcun nuovo sistema operativo. Ne abbiamo già uno ”.

Sembra un capriccio, non è vero? E dalla parte di Microsoft: Microsoft Office sarà un'applicazione online, per competere ovviamente con Google Docs. E in questo gigantesco movimento, uno dei pilastri forti di Microsoft rimarrà nel modo di raccogliere denaro, un sacrificio che sembra quasi obbligatorio per contrastare la perdita di potere nell'area dell'automazione dell'ufficio.

Mi resta una frase di Ballmer che penso non potrebbe essere più sbagliata:

"Le persone con un PC trascorrono solo metà del loro tempo su Internet."

Se valutiamo tutti questi movimenti su larga scala, mi sembra che la lotta sia quasi tutta su Internet, quel vasto territorio pieno di consumatori, quel canale diretto a casa di ciascuno, sia esso con un nuovo browser web, un più potente motore di ricerca, un sistema operativo online, un servizio di posta, un servizio di chat, tutto risale alla battaglia strategica per la terra virtuale che è Internet.
E perdonami per lo Spoiler: se parliamo di Internet, penso che da anni non ci sia nessun altro vincitore apparente oltre a Google. Perché è gratuito, perché è utilizzabile, perché è facile e perché è utile.


Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

*

  1. Responsabile del trattamento: AB Internet Networks 2008 SL
  2. Scopo dei dati: controllo SPAM, gestione commenti.
  3. Legittimazione: il tuo consenso
  4. Comunicazione dei dati: I dati non saranno oggetto di comunicazione a terzi se non per obbligo di legge.
  5. Archiviazione dati: database ospitato da Occentus Networks (UE)
  6. Diritti: in qualsiasi momento puoi limitare, recuperare ed eliminare le tue informazioni.

  1.   est suddetto

    @ Reoba: quello che ho letto là fuori, penso che scuotendomi, "la grande differenza è che se vuoi smettere di usare Google, lo fai e basta, con i prodotti Microsoft c'è troppo monopolio"

  2.   Donato suddetto

    Google ha un sacco di buzz, è innegabile e anche se a poco a poco lo sta perdendo, ha ancora un'aura aziendale "cool". La realtà verificabile, tuttavia, è diversa: confronta i vantaggi di Google e MSFT nel 2008, confronta quanti account di posta Hotmail e Gmail ci sono, confronta quante persone usano messenger e quante Gtalk, percentuale di IE rispetto ad altri browser .. . Ci muoviamo In un ambiente in cui tendiamo ad estendere le nostre opinioni a tutti gli utenti di Internet, ma no, gli utenti pesanti, quelli di noi che scrivono sui blog e sono aggiornati non sono rappresentativi di ciò che conta per le aziende che sono pubblico in generale, è da dove prendono i soldi?

  3.   Reba suddetto

    Sono d'accordo al 100% con te esty ... Anche se molti dicono che Google non dovrebbe essere considerato così affidabile, mi considero un fan di Google, al momento supporta il software libero e questo mi sembra eccellente, molte persone lo dicono in seguito può cambiare e andarsene peggio ... dico che sono pregiudizi, a parte mi piace l'idea di avere il gigante di Google dalla nostra parte xD

    NaCl-u2

    PS .. Per il mio Ballmer mi fa qualcuno che non merita la sua posizione, a parte le sue risposte sono così stupide ahah.

  4.   f sorgenti suddetto

    @esty: Penso che sia Google che Microsoft siano monopoli (o possibili monopoli nel caso di G) ugualmente spaventosi.

    Chi smetterebbe di usare il proprio Gmail per passare a un'altra piattaforma? Il controllo dei dati di Google, la quantità di informazioni che gestisce e l'ovvio interesse ad averne di più non dovrebbero lasciare nessuno indifferente. Vale a dire, la cosa più spaventosa di Google non è il monopolio ... ma le informazioni che hanno su tutti noi e anche le attività sempre più presenti di G nelle nostre vite.

    Per non parlare di Microsoft, è un monopolio "a tutti gli effetti".

    Entrambi ti prendono allo stesso modo

  5.   Annihilator suddetto

    Sono d'accordo sul fatto che Google abbia indubbiamente vinto Internet per molto tempo.

    Ma sarà interessante vedere cosa succederà nei prossimi mesi, perché Google non ha presentato nulla di nuovo nell'ultimo anno. È stato limitato solo a chiudere alcune società che ha acquistato e che non erano redditizie.

    Credo che gli utenti di Internet stiano diversificando i servizi, non utilizzano più tutto da Microsoft, Google o Yahoo !, ma ne usano solo alcuni. Ora c'è più concorrenza, e chissà, forse Microsoft ci sorprende aumentando ulteriormente la sua quota di mercato dei motori di ricerca.

  6.   Polacco suddetto

    Spero che nessuno schiacci nessuno; e dovrebbero esserci anche altre nuove proposte, altre società ... oooh vero Google le compra u_u. Non puoi comprarlo solo da Microsoft (hai bisogno della polarità che ti dà MS in modo che siano i bravi ragazzi nel film)
    ... in un mondo ideale (sicuramente per i fan di Google) Google è il proprietario di tutto, spero di non essere vivo per vederlo

  7.   Porro suddetto

    Non credo che Microsoft dovrebbe continuare su questo, dovrebbe essere lasciato ai professionisti.

  8.   vincegeratorix suddetto

    la differenza è che sia Google che M $ hanno guadagnato una posizione nel mercato, dal momento che M $ ha mantenuto accordi con i governi, errore, bugie ... invece, google? qualcuno che mi dica quante bugie ha detto.
    la differenza sta nel modo in cui hanno saputo crescere e rimanere nel mercato ...

    un'analogia che rappresenta graficamente questo è:

    -Come conosci M $, il suo modo di lavorare, la sua storia, i suoi prodotti, lo odi, lo temi, lo tratti male….
    mentre impari a conoscere il modo in cui lavorano su Google, mentre leggi i commenti dei dipendenti, guardi i documentari di Google che vuoi ...

    un modo più concreto è vedere:
    -la persona che è uscita (non so come) da M $ ha creato il libro su una magnifica utopia in cui la SL prospera e regna ...

    -l'avvocato che ha lasciato Google ed è andato su Twitter, ha detto che è stato fantastico lavorare in Google, che è stato fantastico, ogni giorno è stata una sfida affascinante ...

    A chi credere?
    Preferisco credere ai lavoratori di ogni azienda che ai fan di ogni parte, non sono un fanboy da nessuna parte…. e il mio mondo ideale è quello in cui ognuno di noi si tollera a vicenda, indipendentemente dal fatto che tutto sia gratuito, la chiave è non mentire, non cadere in "truffe legali" e simili schifezze

    Trovo che dire che un mondo ideale è governato da Google sarebbe un monopolio, e non credo che a chi vuole SL piaccia il monopolio.
    Chi ama SL vuole la comunità, trovo il messaggio di Pol impreciso, e penso che sia un tipico software anti-libero, non lo dico male, ma commentando molto l'investigatore impari a riconoscere i fan-boys o anti - ragazzi

  9.   scherzo suddetto

    Microsoft muore nel 2012, ci scommetto. E verrà acquistato da molte società di software libero che faranno un "maiale" e rilasceranno il codice sorgente di Windows, e finalmente sapremo quanto questo è disastroso.

  10.   Esty suddetto

    @jocho: siamo morti tutti nel 2012 secondo i Maya!

  11.   Alejo_4002 suddetto

    Sono d'accordo con Pol, non voglio vivere in un mondo in cui un'azienda possiede tutto.
    Vedo il commento di Annihilator molto accurato, diversificare è il modo migliore per prendersi cura della nostra LIBERTÀ.

  12.   seth suddetto

    @Annihilator: rimuovo Chrome e imposto Gmail, Calendar e altre cose in "stabile"
    sono cose importanti

    @admins: questo tema è strano ... devo abituarmi a vederlo così.
    Potresti mettere un margine a sinistra (mi dà la sensazione che mi manchi un pezzo di monitor: P) ed estrarre il doppio gravatar (o è apposta?)

  13.   est suddetto

    @jocho: siamo morti tutti nel 2012 secondo i Maya!

    Ed è così che possiamo rispondere a un commento.

  14.   est suddetto

    @admins: questo tema è strano ... devo abituarmi a vederlo così.
    potresti mettere un margine a sinistra (mi dà la sensazione che mi manchi un pezzo di monitor :P ) ed estrai il doppio gravatar (o è apposta?)

    Ora che lo attivo, inizierò a modificare un po 'la parte dei commenti.

  15.   seth suddetto

    @jocho: siamo morti tutti nel 2012 secondo i Maya!

    Ed è così che possiamo rispondere a un commento.

    sembra strano nelle e-mail

  16.   f sorgenti suddetto

    @jocho: siamo morti tutti nel 2012 secondo i Maya!

    Ed è così che possiamo rispondere a un commento.

    sembra strano nelle e-mail

    Il tuo commento è stato LXA numero 5000!

  17.   seth suddetto

    @ffuentes: cosa ho guadagnato?

    @Away: marmaglia! : P

    @quelli che vogliono che usi «rispondi a questo commento»: tieni duro il @: p

    "Questo" penso vada senza accento

  18.   est suddetto

    @ffuentes: cosa ho guadagnato?

    @Away: marmaglia!

    @ quelli che vogliono che usi "rispondi a questo commento": tieni premuto @: p

    "Questo" Penso che vada senza accento

    Naaa… aspetta Rispondi a questo commento. !!!

  19.   Assente suddetto

    Hanno ricevuto il codice che ti manda in primo piano con browser e sistema operativo? che peccato, è stato bello: P

  20.   Nitsuga suddetto

    Google non è un monopolio:

    Google non paga le scuole e fornisce loro i propri prodotti, le persone scegliere da raccomandazioni di altre persone, non da quello che gli hanno insegnato, e questa è l'unica cosa che sa perché è stato organizzato per essere così.

    Google non fa pratiche sporche per impedire ad altri prodotti di funzionare sui computer dei suoi "clienti"

    Google non brevetta "il motore di ricerca Internet" o "il browser Internet" o "il pulsante di ricerca", ma brevetta cose come il suo algoritmo di ricerca.

    Ad ogni modo, Google non è un monopolio, ma è l'opzione migliore.
    Le persone che non conoscono altre alternative sono solo le persone che non sanno cosa sia Google e riescono a malapena a usare un computer.

  21.   seth suddetto

    @Annihilator: essere il migliore non è la stessa cosa che essere un monopolio. Le persone scelgono adsense perché è il più affidabile o quello che lascia loro più soldi (non lo so, non l'ho mai usato) ma possono facilmente sceglierne un altro e nessuno li bandirà. Puoi andare in Africa, insegnare loro a costruire un sito web e mettere un altro annuncio, ma non puoi dare loro computer con mandriva perché qualcuno si assicura che abbiano le finestre. Questo è un monopolio

  22.   Annihilator suddetto

    @nitsuga: Fino ad ora perché non ne aveva bisogno, ma i nuovi annunci vanno nella direzione opposta. Sono già presenti computer con la barra google preinstallata e Google Chrome verrà distribuito con accordi con produttori non diversi da quelli di Windows.

    E a proposito di Google SÌ, questo è un monopolio. Nella pubblicità online non c'è vita oltre Adsense.

  23.   seth suddetto

    @Annientatore
    http://www.alternativasadsense.com/
    Se stai cercando capace, ti serve

    Ho venduto direttamente e ho intenzione di continuare a farlo invece di lasciare le commissioni ad altri ... vai al blogodromo!

    Continuo a non vedere google giocare sporco, ma se hai qualche link passamelo

  24.   Annihilator suddetto

    @seth: Adsense non è che sia il migliore, è che non ci sono alternative al di fuori degli Stati Uniti.

    E quello che dici è che se i computer sono dotati di Windows, Google vuole farli venire con Chrome. È la stessa.

    Capisco che Google all'epoca fosse "fico" e tutto il resto, ma adesso è come tutti gli altri. Guida il mercato sulla base di assegni e un buon esercito di fanboy accaniti.

  25.   sono suddetto

    ciao merda la mia vita fammi studiare questo. è un colpo .. inizia a fare cose migliori

  26.   Mosé suddetto

    È bello vedere che le grandi aziende stanno lottando per migliorare il comfort e le esigenze dei loro consumatori che utilizzano i loro prodotti

  27.   skynet7 suddetto

    Ovviamente entrambi sono monopoli.

    Microsoft non ha distrutto Google per un solo motivo:

    "Miserabilità" sono persone miserabili che temono che i loro sforzi economici falliranno e faranno solo precipitare l'azienda in una grave crisi.

    Se fai sedere una persona di fronte a Bing, saprà come usarlo.

    Se si mette una persona di fronte a Linux, smette di sforzarsi di non essere in grado di fare nulla.

    Google supporta Free Soft per guadagnare terreno e persone sciocche che credono che andranno in rovina per portare a termine i loro progetti.

    Oh mio Dio, che tipo di azienda è interessata a sponsorizzare gratuitamente un mercato potente come quello del sistema operativo? Oh, che idiota non vedere il gigantesco business che viene buttato via.

    Google è pessimo quanto Microsoft, anche se è più difficile mettere da parte Microsoft, Google non è molto indietro, voglio vedere cosa penserebbero i proprietari di 3 miliardi di siti Internet quando vedranno che non avranno più la stessa posizione in il motore di ricerca più utilizzato.

    Google è un monopolio mascherato, se Google decide che non compari nelle sue schede NON ESISTI. Questo è monopolizzare il potere.

    Entrambe le società sono macabre ei loro proprietari hanno calpestato molte teste prima di arrivare dove sono.

    Microsoft ha 23 anni, ecco perché ha avuto il tempo di fare giochi più sporchi, Google ha solo 12 anni, in 20 anni avrà fatto tanti trattati e detto tante bugie quanto Microsoft.